a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top

Comunico parla di IT e GDPR con QiNet

In un mondo totalmente informatizzato, la rete diventa uno strumento di lavoro fondamentale per le imprese. Alle volte la sua importanza è talmente critica da determinare il successo o l’insuccesso dell’attività d’impresa.

QiNet è un’azienda che occupa 50 dipendenti e dispone di un proprio Network Operation Centre dal quale gestisce reti complesse per primarie aziende italiane, che connettono diverse sedi produttive in tutto il mondo.

QiNet, però, non è solo network management, ma anche progettazione di reti cablate e Wi-Fi, collaboration, virtualizzazione e security, con un approccio orientato prima alla progettazione e poi alla sua declinazione tecnologica.

Proprio il tema della security rappresenta la base di lancio dell’incarico che QiNet ha conferito a Comunico Group: a maggio, infatti, diventerà efficace il nuovo regolamento di privacy europeo noto come GDPR, che impone alle imprese l’adozione di nuove procedure per la protezione dei dati delle persone.

Il mancato rispetto della nuova normativa comporta pesantissime conseguenze per tutte le aziende, con multe che possono raggiungere il 4% del fatturato annuo. Eppure, il tema non è ancora ben percepito.

Il nostro incarico consiste nel proporre QiNet come partner progettuale e tecnologico per conseguire la conformità procedurale e per sfruttare al 100% le potenzialità del networking, proteggendo al meglio i dati presenti in azienda.

©2018 Comunico Group | VAT IT 02075060026