a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
consulente google adwords a torino

Consulente Google Adwords: come scegliere quello giusto

Sei alla ricerca di un consulente Google AdWords a Torino che ti guidi nel complesso e intricato mondo della pubblicità online? Oggi i consulenti AdWords sono tra le figure più ricercate da aziende e professionisti che desiderano promuovere in maniera efficace la propria presenza sul web.

Costui conosce a fondo le dinamiche e gli strumenti di Google, sa creare strategie di marketing mirate in base alla tipologia di business e offrire un supporto professionale volto a ottenere risultati reali, concreti e misurabili.

È un consulente di marketing a tutti gli effetti, che unisce spesso alla capacità di analisi e di programmazione una buona conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche psicologiche che influenzano il comportamento umano.

Avere a che fare con un professionista è indubbiamente un valore aggiunto. Oggi AdWords è lo strumento più immediato per ottenere visibilità online e incrementare il proprio volume di affari. A patto però che dietro vi sia una strategia orientata al raggiungimento di precisi obiettivi.

Un esperto AdWords ti insegnerà che per raggiungere i tuoi traguardi dovrai focalizzarli e fissare degli indicatori (Key Performance Indicator – KPI) che ti permetteranno di “navigare a vista” e “non affogare nelle acque della Rete”.

Hai davvero bisogno di un consulente Google AdWords?

Hai sentito dire che usare AdWords non è poi così difficile e non sai se gestire le tue campagne da solo o rivolgerti a un professionista? Sciogli subito ogni dubbio!

Se ti ritrovi in uno di questi casi, conviene che tu ti rivolga a un esperto, per non rischiare di perdere tempo e un mucchio di soldi.

  1. Non hai competenze in materia. Per imparare a usare al meglio AdWords e conoscere tutte le impostazioni avanzate ci vuole tempo. Non pensare che per gestire questo strumento basti avere qualche conoscenza SEO: ci sono degli accorgimenti e dei trucchetti che solo un vero guru conosce.
  2. Non hai tempo per gestire AdWords. Spesso non ci si rende conto dell’impegno che richiede la pianificazione, gestione e ottimizzazione di una campagna. Se non sei sicuro di poterti dedicare con dedizione e costanza a questa attività, forse è meglio delegarla a qualcuno che lo farà per te.
  3. Hai paura di buttare all’aria i tuoi soldi. Questo è un buon motivo per non farlo: brancolare nel buio sperando di ottenere qualche risultato non paga. Investi sempre in maniera consapevole ed efficace il tuo budget! Il ritorno derivante da una buona attività di consulenza è ben maggiore dei soldi spesi.

Perché è meglio affidarsi a un consulente Google AdWords

Affidarsi a un esperto ha innumerevoli vantaggi per il proprio business in termini di performance e risultati raggiungibili. Cos’è che un professionista può fare che tu non potresti o sapresti fare?

  • Individua i punti di forza e di debolezza del tuo account. Grazie all’esperienza, un professionista riesce a capire immediatamente quello che può essere migliorato nel tuo account. Sa come creare una strategia pubblicitaria orientata ai risultati e basata sul monitoraggio di precisi KPI. Sa, infine, come personalizzare le impostazioni della campagna per far sì che questa sia costruita intorno a te.
  • Conosce le migliori strategie da implementare grazie a un’ottima conoscenza dello strumento. Anche se sei un appassionato di SEM, magari non puoi dedicarti a tempo pieno ad AdWords perché non è la tua attività principale. Un consulente Google AdWords è costantemente aggiornato, partecipa a corsi di formazione e, se lavora in agenzia, spesso collabora con figure-chiave come SEO Specialist, marketing manager e web developer. Avere una visione di questo tipo è indubbiamente un valore aggiunto.
  • Sa come ridurre i costi della spesa pubblicitaria e incrementare il ROI (ritorno sugli investimenti). Un buon consulente ti fa risparmiare: sa come sfruttare tutti i parametri per incrementare le conversioni e ridurre i costi. Tu, da solo, saresti capace di ottenere il massimo risultato con il minimo investimento? La bravura di un consulente Google AdWords sta anche in questo.

Come scegliere il consulente migliore per la tua attività

Un consulente Google AdWords non vale l’altro. Ci sono esperti con background diversi, che negli anni hanno maturato esperienze e competenze in ambiti diversi. Sul web ci sono, poi, migliaia di pseudo-consulenti che possono farti perdere tempo e denaro. Come scegliere il consulente giusto?

Competenza

Affidati sempre a un professionista, a un esperto certificato che ha ottenuto la qualifica dopo aver superato uno o più esami e diffida da chi ti dice che “sa fare bene il suo lavoro”. Chiedi competenze in webmaster, SEO e web marketing per una scrematura maggiore. Opta per un professionista dinamico, appassionato e determinato nel raggiungimento degli obiettivi, che ti trasmetta fiducia e professionalità.

Esperienza

Durate il colloquio conoscitivo cerca di captare quante più informazioni possibili sul suo background. Come si è formato? Da quanti anni fa il consulente? Ha maturato esperienze in agenzia? Qual era la sua attività principale prima di diventare AdWords Specialist? Chiedi i settori in cui ha maturato esperienza, un vero professionista non avrà alcun problema a mostrarti i propri casi di successo.

Professionalità

Quali servizi ti offre? Scegli un consulente che ti propone un servizio quanto più completo e specifico per le tue esigenze. Questo potrà comprendere la consulenza strategica, la creazione di una nuova campagna, l’ottimizzazione di una esistente, il setup di tracciamento delle conversioni, l’ottimizzazione degli annunci, la revisione periodica delle offerte, l’assistenza tecnica e la reportistica.

Trasparenza

Scegli un professionista che parla la tua stessa lingua. Diffida da quelli che usano troppi tecnicismi senza farti capire quello che faranno. Un buon consulente sa spiegarti con parole semplici tutti gli step necessari per raggiungere i tuoi obiettivi, anche quelli apparentemente più complessi. Chiedi sempre un report dettagliato sull’attività a cadenza periodica. Esigi la stessa chiarezza anche per quanto riguarda il contratto.

Quanto costa un consulente Google AdWords?

Veniamo alla questione, forse per te, più interessante: quanto costa affidarsi a un bravo consulente? Il preventivo di un consulente Google AdWords, come qualunque altro professionista, dipende dalla sua esperienza e dal tipo di servizio richiesto.

Ogni consulente o agenzia applica le proprie tariffe, che possono variare in base al tipo e alla complessità delle campagne da gestire (Search, Display, Video, Shopping), alla competitività del mercato, agli obiettivi da raggiungere e ovviamente alle tempistiche.

Ai costi di setup vanno aggiunti quelli di gestione (apertura account, creazione meccanica, schedulazione annunci, ideazione landing page) e di ottimizzazione delle campagne (monitoraggio dei risultati, A/B test, modifiche, aggiornamenti).

C’è da dire che spesso, quando ci si affida a un consulente valido, queste voci di costo vengono azzerate perché i ricavi superano di gran lunga i costi. Un buon consulente punterà, infatti, a massimizzare il ROI (ritorno sugli investimenti) e a ridurre i CPC (costi per click) nell’ottica del “massimo guadagno al minimo costo”.

Anche sotto questo punto di vista è importante avere a che fare con un vero professionista, che non avrà alcun problema a mettere in chiaro tutte le voci di costo con trasparenza.

Scegli Comunico Group per le tue campagne AdWords

Cerchi un consulente Google AdWords a Torino per raggiungere visibilità immediata sul web e attirare nuovi clienti?

La nostra agenzia, Comunico Group, è certificata Google Partner e conta al suo interno specialisti nella gestione e ottimizzazione di campagne AdWords. Operiamo sempre affinché i nostri clienti traggano il massimo profitto dalla pubblicità online, ottenendo risultati reali in termini di conversioni, contatti e vendite.

Per questo, oltre a gestire le campagne di lead generation, ci impegniamo nella loro costante ottimizzazione attraverso la ricerca delle chiavi più performanti e il miglioramento di aspetti tecnici, legati all’esperienza di navigazione dell’utente.

CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO!

©2018 Comunico Group | VAT IT 02075060026