VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

logo

Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

  • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
  • Google Partner
  • HubSpot Partner
  • Parte di thenetworkone
  • Socia di UNA
Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
Milano – Via Legnone, 4
Vercelli – Via F.lli Laviny, 5
Londra – Arcadia Avenue, N3 2JU

+39 011 7652 621
info@comunicogroup.com

Case History – Bordoni

Case History – Bordoni

portfolio comunico group cliente bordoni

In un settore in cui qualità e tradizione sono valori di tutti i competitor, come si può aumentare l’esposizione di un brand in crescita come Bresaola Bordoni? Comunico Group ha scelto di farlo con l’arte.

Bresaola Bordoni è uno dei più importanti produttori di bresaola nel mondo, in crescita grazie ad un approccio strategico al mercato, recentemente rafforzato dalla vocazione internazionale della dirigenza. Il compito assegnato a Comunico Group è stato quello di immaginare per Bordoni una comunicazione che ne esaltasse le altissime qualità. Come lo abbiamo fatto? Con l’artvertising: una narrazione del brand che coinvolge l’arte rendendola mezzo di ogni comunicazione; dai cataloghi, agli eventi, fino alle ricette e al sito web.

realizzazione video prodotti per bordoni

IDENTITY

Così bella da soddisfare semplicemente con lo sguardo. Questo è l’approccio di Identity che Comunico Group ha studiato per Bresaola Bordoni e che ha guidato il nostro lavoro di Artvertising unito al food marketing, già dal nuovo payoff scelto per il cliente: l’arte della bresaola.

Così abbiamo scelto di coinvolgere diversi artisti nelle declinazioni di videoricette, shooting, poesie, impiattamenti, eventi e cataloghi. Tutte le declinazioni dell’identity di Bordoni sono nate dall’estro e dalla fantasia di differenti linguaggi artistici.

SITO E SOCIAL

Comunico Group ha progettato e sviluppato anche il sito di Bordoni, che è diventato la casa di tutte le declinazioni del progetto di Artvertising. Nell’epoca del mobile first la sfida è stata quella di unire le necessità di brand awareness e di facilità di reperimento delle informazioni per il B2B ad un impatto estetico che affascinasse le persone. Il risultato è un sito con una permanenza media di quasi cinque minuti per sessione.

Comunico Group ha infine declinato il progetto di Artvertising sul social, sfruttandone gli stili per trovare il miglior approccio ai diversi tipi di pubblico.

ARTVERTISING

Il nostro approccio alla comunicazione incrocia e incontra spesso il mondo dell’arte. In Comunico Group siamo convinti che la sensibilità e l’approccio unico che l’arte offre, siano grandissimi valori per i progetti di comunicazione. In particolare se al centro del progetto c’è un brand con valori importanti come Bordoni, che esalta i linguaggi di espressione artistica permettendo di creare ogni volta un risultato unico.

Info

Progetto:
Brand Identity e posizionamento

Attività:

  • Restyling Brand Identity
  • Artvertising
  • Event Marketing
  • Video Ricette
  • Sviluppo sito web
  • Social media strategy
  • Content strategy
Contattaci




 
Accetto i termini del trattamento dati::
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità al suo interno Artt. 13-14 Regolamento (UE) 2016/679.

CONTATTACI