VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

logo

Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

  • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
  • Google Partner
  • HubSpot Partner
  • Parte di thenetworkone
  • Socia di UNA
Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
Milano – Via Legnone, 4
Vercelli – Via F.lli Laviny, 5
Londra – Arcadia Avenue, N3 2JU

+39 011 7652 621
info@comunicogroup.com

Blog & News
set identity di sushiko

Chi è Sushiko? Ve lo raccontiamo noi!

Da Sushiko c’è aria di novità ma non si tratta questa volta di una nuova proposta di menù. A quasi 10 anni dall’apertura del primo ristorante, la nota catena di sushi guarda al futuro con la voglia di rinnovarsi senza perdere la propria identità e riconoscibilità.

Chi è Sushiko oggi? Per raccontarlo, Comunico Group è partita dal restyling del logo: l’iconica “o” di Sushiko diventa un pittogramma che acquisisce una propria anima e dona nuova forza al marchio. Un marchio dinamico, attuale e minimale, perfettamente in linea con le nuove esigenze di stile del brand.

Il payoff “Original Sushi Experience” racchiude invece tutta l’essenza di Sushiko: “Original” esprime l’unicità del brand (Sushiko è stato infatti il primo sushi restaurant in Italia a proporre la formula all you can eat), “Sushi” è la vera anima di Sushiko, “Experience” è il consumatore protagonista di un’esperienza.

Oltre a delineare il posizionamento e la promessa del brand, Comunico Group ha cucito per Sushiko un set completo di identity e di comunicazione curando tutti i materiali: dal biglietto da visita alla carta fedeltà, dalla shopper alle tovagliette, passando per gli espositori da tavolo.

La nuova strategia parte da una presa di coscienza di ciò che Sushiko è diventato negli anni e dal desiderio di consolidare il legame con il brand, avvicinando i consumatori al “mondo Sushiko”. Un mondo fatto di piatti succulenti, materie prime di qualità, uno stile immediatamente riconoscibile, tavole allegre e l’affidabilità di un brand riconosciuto.

Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce la nuova strategia digital che nei prossimi mesi vedrà un coinvolgimento attivo dei membri della Community. Un racconto, dunque, che non si esaurisce nel punto vendita ma prende vita attraverso le storie e i racconti dei propri influencers.

No Comments

Post a Comment

CONTATTACI